in programmazione

Mostre

IN PROGRAMMAZIONE

IV DOMINIO – alla conquista dello Spazio

a cura di Claudia Mazzitelli

IV DOMINIO – alla conquista dello Spazio propone opere d’arte ispirate ai progetti e alle conquiste spaziali del nostro tempo, attraverso il vissuto degli artisti.

Le tele contestualizzano e trasmettono aspetti della ricerca aerospaziale esaminandone motivazioni, attività realizzate, scoperte e problematiche e invitano il pubblico a riflettere sui comportamenti umani e sulle scelte future.

Le opere sono realizzate dagli artisti Alfredo Avagliano e Claudia Mazzitelli in simbiosi perfetta ma con la individuale creatività delle ricerche intraprese e delle tecniche utilizzate.

Il progetto gode del patrocinio di AIAPI (Associazione Internazionale Arti Plastiche Italia) che è UNESCO Official Partner.

Le ricerche e le esplorazioni aerospaziali più recenti puntano alla conoscenza dello spazio profondo per favorire la colonizzazione umana di quello più prossimo alla Terra. La spinta ideale è motivata dal sostegno, dalla protezione e dalla crescita di benessere dell’Umanità, apre a prospettive di sviluppo e di ottimismo e solleva interrogativi.

La ricerca artistica di Mazzitelli e Avagliano si offre come spunto originale per dare modo all’esperienza del passato di insegnare al presente come sarà possibile affrontare più responsabilmente il futuro.  Sono esposte 28 tele raggruppate in quattro sezioni: perché – come – dove – quando.

inaugurazione

LUN 2 maggio 2022 ore 18.30.

ingresso gratuito

prenotazione consigliata a questo link:

Obbligatorie registrazione, certificazione COVID (greenpass rafforzato cioè da guarigione o vaccino) e dispositivo di protezione ffp2.

Sarà visitabile fino al 3 giugno 2022, da LU a VE non festivi, dalle 8.30 alle 19.30.
Evento facebook: qui

info:

Claudia Mazzitelli 338 74 13 776, mazzitelliarte@gmail.com, www.claudiamazzitelli.com

Alfredo Avagliano 331 95 46 530, alfredoavagliano@libero.it

in collaborazione con

AIAPI – Associazione Internazionale Arti Plastiche Italia

Artime / be creative

Artime, il salotto dell’Arte e della Cultura, nella considerazione del notevole interesse registrato per la Rassegna di Arte Visiva

Women – volti di appunti di viaggio,

realizzata con successo nel trascorso mese di luglio, comunica la volontà di promuoverne in via del tutto eccezionale la riapertura al pubblico nel periodo
offrendo così, a coloro che lo desiderano, la possibilità di partecipare all’evento.

Per promuovere la sicurezza di tutti e distanziare opportunamente le presenze, l’ingresso in Artime sarà esclusivamente su prenotazione telefonica.

Tutti gli intervenuti avranno l’opportunità di confrontarsi direttamente con l’artista dell’Histoire Femme, Claudia Mazzitelli, che li accompagnerà personalmente in quel mondo di emozione e creatività che ha ispirato le opere della sua nuova collezione, realizzata interamente su tele di piccolo formato.

Women – volti di appunti di viaggio

è visitabile nei giorni feriali in orario pomeridiano dalle 16:00 alle 19:00.

Artime – Viale A. Lincoln 28
Caserta info: 338 74 13 776

RECENTI